Le migliori app di incontri per over 30

Migliori-app-incontri-over-30

Nel web dei siti di dating per il nostro computer, e delle app di incontri online sempre a portata di mano nello smartphone, fare incontri non è più un problema e chi più chi meno riesce a vivere storie sentimentali e flirt passionali. Tutta questa abbondanza però, potrebbe anche disorientare e far perdere tempo prezioso qualora si scelga di iscriversi a database di dating poco adatti alla nostra età, o all’età delle persone che vorremmo incontrare. Questo articolo nasce per venire incontro alle esigenze degli over 30, segnalando e descrivendo tre dei maggiori siti di incontri online con applicazione mobile annessa maggiormente popolati da uomini e donne con più di 30 anni. Quindi, rimani con noi per conoscere le migliori app di incontri online per gli over 30!

1) Meetic – leader in Italy

Da molti definito il leader dei siti di incontri online in Italia, Meetic dispone di un’ottima applicazione mobile per girare ottimamente anche sullo smartphone ed ospita un utenza di trentenni (o più) davvero equilibrata, all’incirca il 53% di uomini ed il 47% di donne, ed è bene sapere che non tutti i siti di incontri italiani vantano un’alta percentuale di pubblico femminile. Gli utenti di Meetic sono persone di cultura medio-alta, hanno molti interessi ed occupazioni e statisticamente consultano molti profili prima di accordare una preferenza, questo li identifica come dater piuttosto esigenti. Dal punto di vita operativo Meetic è piuttosto efficace, offre un’interfaccia intuitiva sia da computer desktop, sia da device mobile e molti tool per identificare in base alle proprie preferenze un partner sentimentale, o perché no, più partner intenzionati a vivere flirt passionali. E’ da tenere presente però, che Meetic è un sito di incontri maggiormente rivolto a chi cerca l’amore.

2) Badoo – colosso del dating internazionale

Migliori-app-incontri-over-30-badoo

Lanciato nel maggio del 2006 è oggi una delle più famose piattaforme di dating online. Badoo è un sito multilingua che annovera oltre 400 milioni di iscritti ed è ottimamente posizionato nella classifica dei 1000 siti più visitati al mondo. Chiaramente, un sito di incontri con un bacino di utenza tanto vasto è frequentato da persone di tutte le età, ma gli over 30 risultano in netta maggioranza. In sostanza, la piattaforma non è stata presa d’assalto dai teenager e la differenziazione di età tra gli utenti è equilibrata rispetto ad altri siti di incontri, ad esempio Tinder, dove i ragazzi la fanno da padrone. Oltre ad offrire la possibilità di incontri con donne mature e uomini di mezza età Badoo risulta graficamente piacevole. La versione visualizzata da computer ricorda Meetic e l’app per il cellulare richiama Tinder, ma somiglianze a parte Badoo è un sito di incontri originale, ben frequentato e che offre strumenti molto efficaci per trovare l’anima gemella.

3) Parship – specialista in incontri seri

Il 14 febbraio del 2001, a San Valentino di molti anni fa nasce Parship con la chiara intenzione di costituire un punto di riferimento per gli incontri seri. Volere è potere e quanto auspicato dai creatori di questo blasonato sito d’incontri negli anni è divenuto realtà, e senza venir meno alla mission iniziale: offrire la reale opportunità di trovare l’amore della vita. Questa linea, tendente all’intreccio di rapporti seri ha anche determinato l’età media dell’utenza, all’incirca quarant’anni. Nessun ventenne (o quasi) installerebbe sull’iPhone un’applicazione tanto seriosa, ma al contrario, è proprio quel che serve a chi ha qualche anno in più ed è stanco di volare di fiore. Per garantire questo tipo di servizio Parship si affida a psicologi e dispone di avanzati strumenti e software per il calcolo dell’affinità di coppia. Oltre a venire incontro alle preferenze dell’utenza ne considera i tratti caratteriali (e molto altro) confrontandoli e restituendo suggerimenti d’incontro davvero ottimi. Con Parship le probabilità di incontrare l’anima gemella salgono davvero.

Cerca milf in tutta Italia!

Condividi Questo Annuncio!
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Linkedin
Share On Pinterest

Lascia un commento

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Linkedin
Share On Pinterest
Hide Buttons